Far parte attiva di una comunità
Opportunità abitative
Acquisto sicuro
Canone conveniente
Servizi offerti
Convenzioni
Vantaggi per il Socio
Garanzie per il socio
Diventare socio ti permette di usufruire di numerosi vantaggi:
- diventare proprietario o locatario di un’abitazione;
- risparmiare sull’acquisto e sulle operazioni di costruzione;
- compartecipare alla realizzazione dell’intervento nelle fasi di capitolato e progetto;
- scegliere come personalizzare l’abitazione ed essere costantemente aggiornato sull’avanzamento dei lavori;
- dilazionare i pagamenti nel periodo tra l’ingresso a socio e l’assegnazione dell’abitazione con atto notarile;
- usufruire di risorse finanziarie rese disponibili per la cooperativa dagli istituti di credito;
- godere dei servizi della cooperativa per le pratiche necessarie senza ulteriori oneri;
- investire i propri risparmi in qualità di prestito sociale, usufruendo della vantaggiose condizione riservate ai soci risparmiatori partecipando finanziariamente allo sviluppo della cooperativa;
- contribuire e partecipare alle iniziative promosse dalla cooperativa.
Comprare casa è sicuramente un momento importante. Può essere la prima casa di proprietà o il passaggio ad una abitazione più grande per le mutate esigenze familiari.
Comprare in Cooperativa, una cooperativa aderente a Legacoop, può sicuramente aiutare chi si appresta a questo passo.
La garanzia del movimento cooperativo in tutti i suoi livelli, la sua storia, i suoi soci, stanno a testimoniare la qualità della scelta.
Oltre alle verifiche periodiche effettuate dal Revisore, COOP. DI ABITAZIONE LA PROLETARIA è sottoposta alla vigilanza attribuita al Ministero del Lavoro, esercitata attraverso ispezioni ordinarie annuali da revisori indicati dalle Associazioni nazionali di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo, riconosciuti dal Ministero del Lavoro.
La revisione contabile e la certificazione del bilancio vengono effettuate dalla società Ria Grant Thornton S.p.a.
Inoltre COOP. DI ABITAZIONE LA PROLETARIA è iscritta all’Albo Cooperative a Mutualità Prevalente istituito presso la Camera di Commercio ed all’Albo Nazionale delle Società Cooperative Edilizie di Abitazione e loro Consorzi istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
Già all’avvio di ogni cantiere, la cooperativa sottoscrive una polizza assicurativa che copre tutti i rischi derivanti dalle attività costruttive, in modo da tutelare il patrimonio immobiliare in costruzione e di conseguenza anche i diritti dei soci che prenotano un alloggio prima dell’ultimazione dei lavori.
Collegata alla polizza di cantiere, per ciascun intervento concluso la cooperativa sottoscrive una polizza indennitaria decennale (Postuma) a garanzia dei soci assegnatari per i rischi di rovina totale o parziale dell’opera o derivanti da eventuali gravi difetti costruttivi (vizi occulti), ai sensi della D.Lgs. 122/95.
